sabato 29 maggio 2010

Esli.me: file hosting e url shortener in un unico servizio!

Più volte, qui su Geekissimo, sono stati presentati diversi ed appositi strumenti, ciascuno di essi in grado di assolvere alle più svariate esigenze, mediante cui condividere in modo pratico e veloce i propri file direttamente online.
Proseguendo sulla medesima linea, quest’oggi scopriamo insieme un nuovo e performante servizio che pone come obiettivo esattamente quello di condividere agevolmente i propri file via web presentando però una piccola ma interessante caratteristica aggiuntiva!
Il servizio in questione è Esli.me, un servizio di file hosting che, in modo completamente gratuito, consente di condividere direttamente via web svariate tipologie di file (jpg, jpeg, png, gif, bmp, tiff, tif, pdf, doc, docx, odt, ppt, pptx, xls, xlsx e rtf)dalla dimensione massima di 50 MB ciascuno, il tutto in modo estremamente semplice ed alla portata di tutti.
Infatti, una volta uploadato il file d’interesse e terminati i rispettivi tempi di caricamento, il servizio restituirà dunque un apposito link mediante cui visionare ed archiviare il tutto direttamente su quello che è il PC in uso.
Esli.me va però a risultare particolarmente interessante anche e soprattutto grazie all’integrazione con bit.ly, il ben noto url shortener, permettendo dunque di ottenere, in maniera automatica ed istantanea, un apposito link abbreviato in corrispondenza al caricamento di ciascun file, risultando dunque un ottima soluzione per condividere facilmente immagini e documenti d’interesse sulle oramai super utilizzate reti sociali, come ad esempio nel caso di Facebook e Twitter.
Qualora ne venga avvertita la necessità, ciascun utente può scegliere inoltre di registrarsi al servizio così da poter gestire ed archiviare i propri file in modo ancor più semplice di quanto già non lo sia! 

(da www.geekissimo.com)

Nessun commento: