martedì 15 dicembre 2009

7 Ottimi Servizi di Hosting Gratuiti

Se siete dei neofiti o aspiranti blogger questa tematica potrà fare al cosa vostro.
Ai nuovi utenti che abbracciano per la prima volta il mondo di Internet e vorrebbero collaborare  anche loro con un proprio sito web o blog consiglierei sicuramente  di provare il web hosting gratuito.

Hosting gratuito, ecco i migliori

Invece di affidarsi alle solite piattaforme Blog come  Wordpress o Blogger potreste ritenere necessario di svincolarvi da alcune limitazioni che queste piattaforme già pronte possiedono.
Se volete essere autonomi e ad esempio liberi di inserire ad-sense o publicità o ancora inserire widget o altro codice al’interno del proprio sito dovete optare per un Host che vi dia la possibilità di installare la vostra piattaforma preferita o semplicemente un sito fatto con codice html da voi magari usando software per la creazione di pagine web come Frontpage di Microsoft.
Ci sono pochi web host che offrono web hosting gratuito per i nuovi utenti. Anche se i loro servizi e le offerte che propongono sono minimi  in confronto a host web professionali, sono molto utili  per i neofiti o semplicemente per partire.
Ecco la lista di alcuni  web host che offrono  hosting gratuito :

  • FreeBeeHosting: Consente agli utenti di effettuare sia siti  personali che  siti web aziendali con 250 MB di spazio su disco. Nessun annuncio forzato sul tuo sito, mentre è permesso di visualizzare i tuoi annunci pubblicitari. È possibile usare il proprio dominio di primo livello o di qualunque forma gratuita come sub-dominio; CGI, PHP, ASP.NET, SSI, FrontPage Server Extensions, Perl, Python e Ruby script sono ammessi.

  • MySitePages: host web gratuito che offre 150MB di spazio su disco, la larghezza di banda è di 2000 MB / mese, presenza di un semplice pannello di controllo cPanel per  fare clic su uno script di installazione,possibilità di usare  il nome di dominio di primo livello o sotto-dominio con altre caratteristiche, come upload via FTP e browser, annunci non forzati( non presenti annunci diversi da ciò che hai inserito) e supportati CGI, PHP, Perl script.


  • HostCell: Fornisce spazio libero su disco fino a 1 GB, larghezza di banda di  10000MB / mese, con supporto ai codici CGI, PHP, SSI, FrontPage Extensions, Perl, Python e codice  Ruby .Presenza di un pannello di controllo “CPanel” , database MySQL, email hosting, statistiche web Awstats.

  • X10Hosting: Uno dei migliori web host gratuiti. Offre 500MB di spazio su disco, 10000MB/month trasferimento dei dati con diversi modi per caricare i dati come FTP. Supporta gli editor WYSIWYG con codice CGI, PHP, ASP.NEt, FrontPage .

  • ByetHost:Uno dei migliori web host gratuiti. Consente agli utenti di creare  siti web personali o professionali con 5500MB ( pari cioè a 5 giga)di spazio web gratuito e 200.000 MB / mese di banda. È possibile scegliere un dominio o sotto dominio da ospitare,  presenza di database MySQL, POP3, Web-based e-mail,statistiche gratis  sul sito web.

  • Free-Space: offre  200MB – 500MB di spazio web gratuito, 2000-5000MB/di banda al mese,vari script come CGI, PHP, SSI, FrontPage Extensions, Perl. Altre caratteristiche includono il pannello di controllo ” cPanel” che semplifica le procedure,  database MySQL, POP3/SMTP/IMAP e-mail, statistiche Awstats, pagine di errore personalizzabili.

  • Six6: Six6 è forse il più capiente e professionale. consente spazio  fino a 6000MB ( pari cioè a 6 giga)di spazio su disco e banda illimitata. Con supporto a codici CGI, PHP, SSI, FrontPage Extensions, Perl, Python, cPanel hosting, script di installazione automatica,  pagine di errore personalizzabili , possibilità di creare password di directory protette


  • (da ziogeek.com)

    Nessun commento: