mercoledì 4 novembre 2009

Bubunga – Un potente motore di ricerca personalizzabile anche nell’ aspetto

Bubunga è un interessante motore di ricerca gratuito online che si differenzia subito dalle comuni search box del web per tre importanti caratteristiche che ne riassumono le sue diverse funzionalità: potenza, velocità di ricerca, possibilità di personalizzazione dell’ interfaccia grafica da parte dell’ utente.
Iniziando dall’ aspetto, dalla Home Page di Bubunga cliccando la voce Personalizza, saranno i singoli utenti a deciderne la grafica che più preferiscono e in diverse modalità: rinominando il motore sostituendone il nome ad esempio con il proprio nickname (come nell’ esempio in figura), scegliendo i colori di sfondo, selezionando immagini di sfondo fra quelle predefinite oppure dal PC o direttamente dal web (incollandone l’ indirizzo).
Potenza – Le ricerche con Bubunga possono essere effettuate in cinque diversi ambiti: web, immagini, video, enciclopedia, all’ interno di un determinato sito.
Ricerca immagini: personalizzabile nella singola ricerca di volti, foto, disegni, clip art, da fonti di notizie o tutte insieme, in tutti i colori, bianco e nero e scala di grigi.
Ricerca video: personalizzabile nell’ indicizzazione dei risultati ovvero si potrà scegliere di visualizzare video in tutte le lingue disponibili o solamente in quelle desiderate; inoltre posando il puntatore del mouse sull’ anteprima in miniatura di un video nella lista risultati, questo verrà riprodotto in modo tale da conoscerne il contenuto senza doverlo aprire per forza.
Enciclopedia: impostando e avviando questa modalità di ricerca, verranno visualizzati i risultati trovati all’ interno della celebre enciclopedia del web Wikipedia. Ottima soluzione per risalire e focalizzare rapidamente le documentazioni più dettagliate.
Sul Sito: per chi ha l’ esigenza di trovare risultati esclusivamente all’ interno di un determinato sito, questa funzione tornerà sicuramente utile. Infatti basterà digitare (nell’ apposito campo) l’ indirizzo del sito web da scansionare per ottenere come risultati unicamente le voci trovate al suo interno.
Inoltre si potranno ricercare documenti in vari formati di testo come: doc, pdf, xls, Google Earth KML e KMZ, ps, swf e tanti altri ancora.
Ancora Bubunga offre la possibilità di condividere i risultati delle ricerche su Facebook o inviandole per email ai propri amici e parenti.
Con la funzione Prewiev è possibile visualizzare i risultati delle ricerche in anteprima, in modo tale da consultarne il contenuto senza doversi per forza connettere al sito che lo ospita.
Per maggiori dettagli guardare la semplice guida ufficiale di Bubunga consultabile a questo indirizzo.
Una ottima risorsa gratuita per ottenere il massimo dalle ricerche nel web.

   Vai a Bubunga

(da guidami.blogspot.com) 

Nessun commento: