venerdì 12 giugno 2009

Limmz, decine di motori di ricerca in una sola pagina


Di motori di ricerca sul web ne esistono a centinaia, il più famoso, naturalmente, è google. L’ultimo arrivato è Bing, di casa microsoft, che comunque sta incuriosendo molti navigatori e che sicuramente arriverà nell’olimpo dei motori di ricerca. Ognuno ha i suoi pregi e difetti, una ricerca che non da buoni risultati, dovrebbe essere eseguita con più motori di ricerca.

Limmz li mette tutti insieme. Quando effettuiamo una ricerca con Limmz, possiamo scegliere con quale servizio farla, ma sopratutto, possiamo anche scegliere il genere di ricerca, infatti, si può optare tra ricerche web, musicali, di immagini, di notizie (anche se l’italiano non è ancora presente), video ed altre.


In alto a tutto vi sono le preferenze con le quali è possibile impostare quali motori di ricerca vedere nella home ed anche, cosa alquanto inutile ma simpatica, cambiare il colore del logo Limmz. Per ora ci sono le versioni per soli quattro paesi, tra qui non è ancora presente l’italia.

Se poi non vogliamo perdere tempo nella scelta del motore di ricerca, possiamo impostare quello di default in modo che quando schiacciamo invio, viene usato automaticamente quello selezionato (ad esempio google). Insomma, non si perde proprio nulla con questo servizio ma, anzi, facciamo più ricerche in minor tempo (aspetto che non guasta mai).

(l'articolo è tratto da geekissimo.com)

Nessun commento: