domenica 5 aprile 2009

PicFindr: motore di ricerca per foto

Picfindr è un meta-motore di ricerca per foto che permette di cercare i risultati all’interno di molti siti che forniscono foto gratuite.
La ricerca vine compiuta tra Freerance, DreamsTime, ImageAfter, Stock.xchng, GimpSavvy, FreeDigitalPhotos, PDphoto, FreePhotosBank, MayFlower, Flickr e altri,potendo anche specificare il tipo di licenza voluta, ad esempio con utilizzo commerciale o licenza di attribuzione. Passando con il mouse sopra una foto comparirà un’anteprima e si potrà accedere alla pagina con la foto originale o inserire la foto tra le preferite (feature che però non è ancora stata sviluppata ad oggi).
I siti da cui provengono le foto sono suddivisi in riquadri separati e accanto al nome compaiono due icone: una permette di accedere alla pagina dei risultati del sito in oggetto e l’altra permette di visualizzare le condizioni di utilizzo delle foto. All’indirizzo http://school.picfindr.com/ è presente una versione di Picfindr dedicata al mondo educational che permette di ottenere risultati anche da quei siti che offrono foto gratuite solo per le scuole.

Via Makeuseof.com

(da www.downloadblog.it)

Nessun commento: