mercoledì 25 marzo 2009

Start.io: startpage personalizzabile come una directory di siti web

Start.io è un ottimo servizio che permette di creare facilmente una startpage funzionale e personalizzata anche nel layout.

Proviene dagli ideatori di Tumblr e, come il famoso servizio di microblogging, è improntata al minimalismo e alla semplicità.

Con Start.io, infatti, è possibile ordinare i nostri siti preferiti in categorie in modo pulito ed efficiente evitando l’uso di feed RSS ma utilizzando solo link.

Non si tratta tuttavia di un servizio di social bookmarking alla Delicious, ma di una pagina d’inizio che mostra senza fronzoli soltanto i siti che consideriamo più importanti, quelli che sono un costante punto di riferimento quotidiano.

Si potrebbe forse dire con un gioco di parole che Start.io è in grado di selezionare e di restringere la scelta dei siti preferiti tra i nostri siti preferiti, in modo da creare una comoda directory personale da cui partire nella navigazione.

Start.io fornisce un utile bookmarklet per salvare un link al volo e per importare i segnalibri da un browser qualsiasi.

Il servizio è gratuito e richiede registrazione.

Via | downloadsquad

(da www.maestroalberto.it)

1 commento:

dr.royant ha detto...

Scores of people surf the internet on a daily basis looking for blogs on specific topics and if you are among them, you won’t be disappointed after landing up at Bloggersblaze, a website that provides you with a blog directory that is considered to be the largest and most comprehensive over the internet. You will surely find the blog you are looking for in our social blog directories and by coming in touch with bloggersblaze, you would be able to enhance your knowledge on blogging and also it would be possible for you to connect with bloggers worldwide.