sabato 7 febbraio 2009

Tutte le novità di Box.net

Avevamo già parlato di box.net in precedenza, che oltre ad essere un servizio di file storage è un tool collaborativo ed un app per iPhone. In questi giorni è stato lanciato un sito completamente ridisegnato, con molte novità, e che rende la collaborazione con altri utenti molto più semplice.

Lo scorso anno venne lanciata la OpenBox platform, un vero e proprio CMS che permette di caricare online, condividere, e modificare documenti, presentazioni, immagini e altro. Ecco una lista di features che sono state aggiunte di recente:

  • Profilo, ogni utente avrà a disposizione una pagina personale dove sarà possibile visualizzare i progetti correnti, e delle informazioni personali, come email, IM, etc.
  • Sarà possibile creare vere e proprie discussioni con altri utenti
  • Segnalibri
  • Aggiornamenti, potremo vedere tutti gli update relativi a vari progetti direttamente da una pagina web.

Box.net si candida ad essere uno strumento indispensabile per le piccole e medie imprese, inoltre il livello di personalizzazione possibile è altissimo, basti pensare che possiamo specificare che un utente può accedere ad un documento A, modificarlo, ma non potrà accedere ad un altro documento B.

Infine ricordo che la versione Lite di Box.net è gratuita e permette di avere un gb di spazio con un limite di upload di 25MB per file.

Via | downloadsquad

autore : Pierfrancesco Petruzzelli (pierfrancesco99) x www.geekissimo.com

Nessun commento: