venerdì 20 febbraio 2009

3+1 Utili Servizi per Creare Siti Web

Volete creare un sito web molto semplice, in HTML, magari per la vostra parrocchia o un gruppo di amici, ma non vi va di spendere soldi per software come Dreamweaver? Oggigiorno, creare siti web è diventato molto semplice grazie all’avvento dei Content Management System, che permettono di creare siti web dinamici ma richiedono comunque una conoscenza minima di HTML.

1. Webslab:

Ottimo strumento, dalla grafica intuitiva e web 2.0. Disponibile in spagnolo, offre tanti tool e una grande possibilità di personalizzazione.

2. BlinkWeb:

Sito in inglese, permette di costruire siti, blog e anche portali di e-commerce. Permette di modificare il layout del sito cliccando sopra alla parte che ci interessa, e nella sidebar di destra ci sono molti strumenti per procedere con la costruzione. Per utilizzarlo è necessario iscriversi gratuitamente, ma potete provare una demo qui.

3.It.gg:

Servizio in italiano, attivo dal 2006. Oltre a creare il nostro sito ci permette di inserire anche diversi tool quali forum, guestbook, chat, modulo contatti e tanti altri. Consente inoltre la creazione di pagine nascoste e l’invio dinewsletter agli utenti.

4. Wackwall:

Ottimo servizio per creare il proprio Social Network personalizzato, possiamo scegliere se usare un dominio gratuito di terzo livello Wackwall o un dominio di terzi, configurare le funzioni e i profili degli utenti, la grafica, il layout, i colori, l’header, inserire un forum, una chat, un form per l’upload e tantiwidget.

E’ tutto, ora potrete costruire un sito web professionale senza alcuna fatica!

Buon divertimento! :D

Via | Geekissimo 1|2|3|4
(da www.geekmaniacs.com 3 gennaio
)

Nessun commento: