domenica 5 ottobre 2008

cutterme

Cari lettori, in questa domenica che dai miei paraggi si prospetta non certo serena, come fare per passare il tempo? Letture geek, un’oretta di studio, un giro fuori con gli amici e… Ma si, oggi ho voglia di scrivere una bella pagina web! Però, che noia… Non ho intenzione di prender carta e penna come faccio di solito… Proprio qualcosa di veloce, giusto per passare il tempo. Ed ecco che, se siete stati vittime anche voi di questo flusso di coscienza, giungiamo ad un ottimo servizio (Web 2.0, s’intende) per editare pagine web molto velocemente, ignorando totalmente persino il significato della parola HTML. Oggi andiamo a parlare, dunque, di ClutterMe e, come sempre, vediamo insieme come lavora questo servizio.

Colleghiamoci immediatamente su ClutterMe.com e registriamoci velocemente. In alternativa possiamo valutare le funzioni base del servizio, selezionando “Try it Now“. Fatto ciò, siamo entrati in una pagina di editing molto semplice. Possiamo cominciare a muoverci nell’ambiente e ad orientarci facendo qualche clic in giro. Le caselle di testo, strutturate per offrire la maggiore comodità, sono molto semplici da utilizzare e da editare. Sfondi a bizzeffe, tutti da provare in modalità live preview. Registrando un account, è possibile anche sottoscrivere un dominio (.com, .org, etc.) a $0,99 e pagare una quota giornaliera di $0.24 (il sito offre anche un pacchetto annuale per $89.95). Se non siamo interessati, il nostro account gratuito sarà salvato nella forma “www.clutterme.com/your_username“.

Un servizio molto interessante e comodo per allenarsi all’editing visuale delle pagine web, senza conoscere il significato di HTML e altre brutte parolacce, come CSS, PHP, ASPMa si, via, davvero un ottimo passatempo.

(da www.geekissimo.com)

Nessun commento: