sabato 27 settembre 2008

MySites: desktop online con 10 Gb di spazio

MySites è un desktop web che consente di utilizzare fino a 10 Gb di spazio per memorizzare foto, musica, video e altri tipi di file in un modo semplice e veloce. Tutti i file, inoltre, possono essere incorporati come elementi in siti Web o raggiunti tramite collegamenti diretti.

Il servizio ha base in Finlandia, ma piano piano si sta allargando cercando di raggiungere il mercato internazionale. Una volta collegati, si avvierà un’interfaccia del tutto simile ad un desktop: è necessario infatti cliccare due volte per avviare una qualsiasi delle icone presenti.

Ogni icona apre una particolare sezione: gli Amici sono i contatti su MySites, i Preferiti contengono tutti i link preferiti salvati, i MyFiles sono ovviamente i file caricati. C’è una sezione dedicata agli aggiornamenti dei messaggi e dei contatti. Dopo aver caricato un file è possibile condividerlo tramite un semplice codice HTML, oppure è possibile inserire un link per il download diretto, molto utile se non si è connessi al proprio PC.

Via | Mashable.com

(da www.downloadsblog.it)

Nessun commento: