mercoledì 23 gennaio 2008

4 ottimi strumenti per il backup dei file on-line

Grazie alla diffusione della banda larga e al, per fortuna, sempre più fiorente mondo dei servizi web gratuiti, oggi fare un backup dei file on-line è davvero un gioco da ragazzi ed una buona abitudine da prendere per essere sempre sicuri dell’incolumità dei propri dati preziosi.
Ecco perché oggi noi di Geekissimo vogliamo segnalarvi 4 ottimi strumenti per il backup dei file on-line. Tutti gratuiti e facili da utilizzare… che aspettate a provarli?
Mozy: fantastico software gratuito, disponibile per Windows e Mac, che consente di sincronizzare e fare backup automatici dei file/cartelle desiderate con 2 GB di spazio on-line gratuito.
Omnidrive: ottimo strumento di storage gratuito, con 1 GB di spazio a disposizione. Permette di conservare, condividere e sincronizzare i file on-line in maniera davvero facile e veloce.
Box.net: al contrario dei due precedenti strumenti appena descritti, questo servizio di storage gratuito permette solamente il backup dei file on-line tramite interfaccia web, quindi senza alcun client desktop disponibile. Mette a disposizione 1 GB di spazio on-line, un widget per l’upload veloce da vari siti/blog, la possibilità di condividere i file conservati e tanto altro.
Steekr: mette 1 GB di spazio on-line gratuito a disposizione ed ha due client desktop: uno per impostare i backup automatici ed uno per accedere normalmente al proprio spazio su internet. Disponibile sia per Windows che per Mac
Fonte: MakeUseOf

(da www.geekissimo.com)

Nessun commento: