sabato 13 ottobre 2007

Google Gmail: Più Spazio Storage a Tutti

Google ha annunciato un significativo aumento dello spazio storage disponibile per il suo popolare servizio di webmail Gmail e per i vari altri servizi che si appoggiano all'infrastruttura di storage del colosso. Google incrementerà il rate di crescita dello storage ("Infinity+1" storage) nei prossimi giorni, così entro fine Ottobre gli utenti del servizio potranno godere di circa 4.5 GB di spazio. Il rate rallenterà fino a d inizio Gennaio (quando si avranno circa 6GB a disposizione) e da quel momento gli utenti vedranno crescere il loro spazio di 3.3MB al giorno (10 volte il rate attuale).
Dall'annuncio sul blog ufficiale di Gmail: "Ad Aprile 2005 abbiamo iniziato a incrementare lo storage di Gmail come parte del nostro piano di storage ''Infinity+1'. In quel momento, abbiamo cpaito che non avremmo mai raggiunto l'infinito, ma avevamo promesso di continuare ad offrire agli utenti Gmail più spazio, appena fossimo in grado di farlo. Detto questo, alcuni di voi stanno utilizzando Gmail cosi tanto da aver finito lo spazio a disponibile, quindi per tenere fede alla nostra promessa, oggi annunciamo che stiamo accelerando il nostro contatore per offrire maggiore spazio storage gratuito".

La nuova disponibilità si spazio non sarà solo offerta agli utenti di Gmail, ma anche ai clienti di Google Apps (con la stessa quota di Gmail) e Google Apps Premier Edition che offrirà 25GB (dai precedenti 10GB) per gli account di posta. Nel contempo Google non abbandonerà la sua opzione a pagamento per lo storage ed offrirà circa il 50% in più di spazio allo stesso prezzo: 10GB per $20/anno, 40GB per $75/anno, 150GB per $250/anno e 400GB per $500/anno. Questa offerta, commenta Google Operating System, dverrà sicuramente più interessante quando il colosso della ricerca estenderà l'opzione ad un numero maggiore di servizi come Google Docs, JotSpot e GDrive.

(da http://www.tweakness.net/)

Nessun commento: